La pandemia, in pochi mesi, ha modificato non solo le abitudini quotidiane ma anche il nostro modo di vivere e di lavorare, di gestire le relazioni e i rapporti interpersonali. Abbiamo dovuto acquisire nuove capacità e competenze, nuovi modi di interagire, di dialogare a distanza, di raccontare se stessi e la propria esperienza.
Lontani, sì, ma mai come ora spinti ad un’interazione continua mediata dai nostri device e quindi priva di naturale empatia e dei contesti abituali in cui si anima il nostro vivere sociale.
Comunicare con gli altri in queste nuove dimensioni pretende attenzione e approcci completamente diversi: essere in grado di generare emozioni (positive) nei nostri interlocutori e di esprimere efficacemente il proprio punto di vista prevede l’acquisizione di abilità connesse sia alla costruzione del messaggio che al modo di trasmetterlo.
Proprio dal potere della comunicazione parte il learning program esclusivo di Ca’ Foscari Challenge School dedicato a Ca’ Foscari Alumni per il 2021, Alumni Reconnect, occasione unica di formazione trasversale che ti permetterà di arricchire il tuo bagaglio di conoscenze e soft skills in quella che oggi ancor più di prima è una sfera fondamentale di qualsiasi lavoro e professione. Non solo formazione, ma anche nuove relazioni nell’ambito di una community, quella di Alumni, che conta ormai 18.000 iscritti ed è sempre più numerosa.
Alumni Reconnect – Talk like a master, è un percorso online, breve, focalizzato, che prevede l’alternanza di webinar streaming, mentoring personalizzato e la realizzazione di un project work che permetterà ai partecipanti di ottimizzare in poco tempo le proprie capacità di speaker digitale.