GLI HOTEL - STRUTTURE ANTIFRAGILI

30 ottobre, ore 17:30 - 19:30

Workshop on-line

Ca’ Foscari Challenge School affianca le persone e le organizzazioni in percorsi di crescita attraverso molteplici programmi formativi pensati per le esigenze di tutti: neolaureati, professionisti, imprese e organizzazioni.

Attraverso un apprendimento attivo e continuo, Ca’ Foscari Challenge School permette un reale avanzamento e un progressivo miglioramento delle proprie competenze.

Ca’ Foscari Challenge School crede che la formazione sia uno strumento vitale per avere la giusta consapevolezza davanti alle complessità dei cambiamenti.

 

Il workshop fa parte del progetto FSE “L1 EDINTUR: Edifici Intelligenti per il Turismo Responsabile” cod. 3706-0002-1311-2018

Programma

La pandemia ha colpito duramente il settore del turismo. Come un terremoto ha scosso le infrastrutture ricettive e in particolare quelle alberghiere. Fortunatamente, alcune di queste sono state progettate con ricette “antisismiche”: già in passato hanno saputo reggere a scossoni come quello causato dal diffondersi di AIRBnB in maniera attiva. Il concetto che verrà approfondito durante il webinar è, per l’appunto quello, di antifragile inteso come la capacità di trasformare le avversità in occasioni di miglioramento.

Ma come si diventa antifragili? In primis è necessario saper definire degli scenari possibili per il proprio settore cogliendo i tanti segnali che il mercato ci offre. In secondo luogo, è necessario riformulare il proprio modello di business alla luce di questi scenari.

Scenarizzazione e modello di business sono i due concetti che verranno affrontati attraverso casi studio legati al settore dell’accoglienza.

A conclusione del workshop sarà presentato lo studio elaborato all’interno della borsa di ricerca finanziata dal progetto a cura della dott.ssa Anna Magon.

Relatori

Alberto Brugnoli – Università Ca’ Foscari Venezia

Gian Paolo Lazzer – Strategy Innovation srl

COMPILA IL FORM E RISERVA IL TUO POSTO

Il workshop è aperto a chiunque voglia approfondire i temi trattati, ed è finanziato. I partecipanti possono accedere in forma libera. 

Le iscrizioni sono chiuse causa raggiungimento massimo di iscritti.

Per informazioni scrivere a  corsi.challengeschool@unive.it

altaformazione_logo

Le iscrizioni sono chiuse causa raggiungimento massimo di iscritti.

Per informazioni scrivere a  corsi.challengeschool@unive.it

2020 © Ca’ Foscari Challenge School. Tutti i diritti riservati.